10^ Giornata 09 febbraio 2017 (giocate a Bari)

Giovedì 9 febbraio 2017
Bari – Palestra scuola Garibaldi
Incontro casalingo di Bari B vs Bari C
Bari B vs Bari C. 5-4 Milone M. (1v) Wang Xiang E.(1v) Cataldo E. (3v)
Bari C Romito N. (1v) Ranieri (1v) D’Elia F.(2v)
Il derby tra le squadre B e C ha appassionato i presenti questa sera alla palestra Garibaldi. L’ha spuntata di misura, la squadra B per 5 – 4. In grande evidenza Emiliano Cataldo che ha vinto i suoi tre incontri ed Enrico Wang Xiang che, all’esordio, ha ottenuto il punto della vittoria. Per la squadra C in evidenza Flavio.
Bravi ragazzi e viva il Tennistavolo
Va sottolineato il ruolo dei nostri giovani, che si sono rivelati determinanti nelle gare affrontate, conseguendo risultati importanti e scoppiettanti. Sorprende la vittoria di Enrico (grande temperamento e controllo della gara) nell’ultima e determinante partita, annichilendo i componenti della squadra “C” che già pregustavano la vittoria!
Lungimirante si è rivelata la decisione del Presidente di sostituire Vito Lorusso con il cinesino Enrico Wang Xiang, oramai considerato beniamino della Società.
Al di là dell’atmosfera tipica dei derby, mettiamo in evidenza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il divario esistente tra i ragazzi e i cosiddetti “anziani”. E’ possibile, ci chiediamo, che gli “anziani” progrediscano in modo significativo in una sana competizione con i ragazzi?