2^ giornata di campionato 7 e 8 ottobre stag. 2017-2018

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017

Bari – Palestra scuola Massari di Bari. Ruvo

D1/B    RUVO    Vs  BARI D  2-4          Gambacorta S. 2pv    Saitta 1pv    Cataldo E.1v

D2/C    BARI B  Vs   BARI C  6-0     2x Milone M.                  Lorusso V.    D’Elia F.

D2/D    BARI D  Vs   FIACCOLA  0-6

Con il nuovo Campionato 17/18 si è aperta una nuova era nel Tennistavolo Barese.  Ci sono nuovi giocatori,una squadra con tre elementi di punta e comunque si valorizza maggiormente l’ aspetto agonistico.

Tenendo sempre presente quanto detto nella scorsa settimana ( Cronaca del 30/9 e 1/10)  e cioè che in questo come negli altri sport ci vuole tempo, sacrificio, passione, il discorso si fa più serio e un po’ più impegnativo, in quanto richiede il notevole inserimento dell’ elemento tecnico.

L’ aver messo insieme Milone Michele, Lorusso Vito e D’Elia Franco, significa aver messo in una squadra,riuniti, i migliori (sempre tra i dilettanti): ci aspettiamo di più da questa squadra! Non penso che basti aver battuto la Sorella BARI C…., a cui va il nostro incoraggiamento.

La squadra D è la promessa dal punto di vista dell’ età: sono giovani ,pieni d’energia  e di entusiasmo, hanno un gioco gradevole ,ma va perfezionato con adeguata esperienza ( il top spin, il servizio, la costruzione del gioco).

La squadra BARI A vince: sono forti!

La regia, più nel bene che nel male, à della ditta ALB & SAV.

Paolo Micunco